Home » NUTRIZIONE E STILE DI VITA

NUTRIZIONE E STILE DI VITA

IL TUO COACH TI AIUTERA' A MIGLIORARE ILTUO STILE DI VITA

STRATEGIA GLOBALE SU ABITUDINI ALIMENTARI,

ATTIVITA'’ FISICA E SALUTE

 Dieta sana e regolare, adeguata attività fisica sono fattori fondamentali per la promozione e il mantenimento della buona salute durante tutto il corso della vita. 

L’aumento globale del sovrappeso e dell’obesità è imputabile a una serie di fattori, tra cui:

 Abitudini alimentari scorrette e mancanza di attività fisica contribuiscono all’aumento del sovrappeso e dell’obesità, che sono alcune delle principali sfide della sanità pubblica. 

 Secondo l’OMS, *la causa fondamentale di obesità e sovrappeso

è uno squilibrio energetico tra calorie assunte da un lato, e calorie consumate dall’altro. 

Un cambiamento globale nelle abitudini alimentari verso il maggior consumo di cibi ad alta densità energetica che sono ricchi di grassi e zuccheri, ma a basso contenuto di vitamine, minerali e altri micronutrienti; e 

 Una tendenza alla diminuzione dell’attività fisica a causa della natura sempre più sedentaria di molte forme di lavoro, il cambiamento delle modalità di trasporto, e la crescente urbanizzazione. 

La maggior parte dei paesi di tutto il mondo ha adottato la strategia dell’OMS nelle politiche sanitarie nazionali.

LA COLAZIONE E NUTRIENTI

IL NOSTRO ORGANISMO

Il corpo ha bisogno di nutrienti per funzionare correttamente. Ottenere la giusta quantità di questi nutrienti è necessario per l’alimentazione equilibrata.

L’alimentazione fornisce carburante per le attività quotidiane e può aiutare a raggiungere uno stile di vita sano e attivo.

IL NOSTRO ORGANISMO - HERBALIFE  MEMBER RIMINI
BENESSERE E NUTRIZIONE

UN'ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA MIGLIORA LA VITA

Il corpo ha bisogno di nutrienti per funzionare correttamente.

Ottenere la giusta quantità di questi nutrienti è necessario per l’alimentazione equilibrata.

L’alimentazione fornisce carburante per le attività quotidiane e può aiutare a raggiungere uno stile di vita sano e attivo. 

Quando ti svegli, la mattina il tuo corpo è "vuoto" poichè ha usato tutti i nutrienti, l'energia e l'acqua assunti il giorno prima. Puoi anche non avvertire subito fame o sete....ma è solo una questione di tempo. 

 

UN'ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA MIGLIORA LA VITA - HERBALIFE  MEMBER RIMINI

IL NOSTRO ORGANISMO

IL NOSTRO ORGANISMO - HERBALIFE  MEMBER RIMINI

I 4 PASSI IMPORTANTI DEL NOSTRO ORGANISMO

1. Un'alimentazione sana è funzionale al Benessere dell'organismo attraverso livelli equilibrati di vitamine, minerali, carboidrati, proteine, grassi "buoni", fibre e antiossidanti.

2. L'acqua è vitale: coadiuva la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e l'eliminazione delle tossine. Per mantenere il giusto equilibrio idrico, bisognerebbe bere ogni giorno circa 1,5 - 2 litri. Il corpo utilizza più di 1 litro di acqua durante la notte attraverso la respirazione e la sudorazione e l'eliminazione delle tossine mattutina. 

3. Per mantenere livelli equilibrati di energia durante la giornata è fondamentale avere un'alimentazione completa. Il corpo trasforma il cibo in energia che usa per le attività quotidiane e per l'esercizio  fisico.

4. Il processo di rigenerazione e riparazione delle cellule dell'organismo avviene principalmente di notte anche grazie alle vitamine ed ai minerali assunti durante il giorno.

FORMULA 1 E HERBALIFE

FAI LA TUA SCELTA ED INIZIA ANCORA OGGI CON UNA COLAZIONE EQUILIBRATA HERBALIFE

METTITI IN CONTATTO

CON IL TUO COACH

FAI LA TUA SCELTA ED INIZIA ANCORA OGGI CON UNA COLAZIONE EQUILIBRATA HERBALIFE - HERBALIFE  MEMBER RIMINI